home galleria news archivio mostre contatti
arch

FRANCA CARRA

Franca Carra  nasce nel 1952 a Somma Lombardo e trascorre la sua infanzia e giovinezza a Sesto Calende. Frequenta il Liceo Artistico di Busto Arsizio e nel 1975 si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano. Per un periodo di circa dieci anni affianca all’attività pittorica la professione di architetto. Le sue nuove opere evocano i colori e i sapori dell’infanzia. L’artista crea una serie di trittici che, partendo dalle quattro stagioni, celebrano la vita all’aria aperta, gli antichi mestieri e una natura amica e ordinata, definita nei minimi dettagli ma mai ripetitiva .
In mostra alla “Cascina dell’Arte” dal 17 maggio al 1 giugno 2008

carra
Nel 2006 Ezio Foglia e la moglie Natalina Cozzi ristrutturano una delleultime cascine rimaste nel centro storico di Busto Arsizio in stato di abbandono, e così inaugurano la Galleria "Cascina dell'Arte", che ospita lo spazio espositivo e dove ha sede l'Ass. Culturale fondata con amici artisti ed estimatori d'Arte.
Da allora la Galleria ha esposto opere di artisti locali e opere provenienti da collezioni private di artisti di rilevanza internazionale: Asveri, Baj, J.Beuys, M. Bradley, Barnils, Bonalumi, Brindisi, Castellani, Celiberti, Di Carlo, Emblema, Emeri, Escala, Esposito, Freddi, Greco, Konningen, Lodola, Lista, Marrocco, Parisiot, Pignatelli, Roccotelli, Rotella, Scanavino.

CONTATTI

Galleria "cascina dell'Arte"

Via Vespri Siciliani,7 - BUSTO ARSIZIO (VA)

ORARI APERTURA

giovedì, venerdì, sabato e domenica

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

INFO

cell. 333.4314289

e-mail:ee.foglia@gmail.com