home galleria news archivio mostre contatti
arch

GAETANO D'AURIA

L'autore riesce ad entrare nelle sensazioni, in un mondo in cui risiedere la creatività allo stato puro. Gaetano D'Auria, nella sua decennale esperienza di artista multiforme, conosce bene questa "altra dimensione" fatta di colori, percezioni, stati d'animo e allettanti vibrazioni. Con il procedere della ricerca il processo di astrazione diviene sempre più estremo e la composizione prende un posto sempre maggiore. La tela diventa un campo su cui si organizzano tracce e spazi, che continuano, tuttavia, a mantenere una loro riconoscibilità materiale, tra informe che diventa forma e la forma diventa informe.
La pittura di D'Auria attinge ad un infinito bacino di inesauribili suggestioni e in questo modo riempie le tele di colore e di materia, di sottili e vibranti immaginari pittorici.


Sostenere l'improbabile
Mostra personale di Gaetano d'Auria
Dal 1 al 16 ottobre 2011
, Cascina dell'Arte

 

dauria
Nel 2006 Ezio Foglia e la moglie Natalina Cozzi ristrutturano una delleultime cascine rimaste nel centro storico di Busto Arsizio in stato di abbandono, e così inaugurano la Galleria "Cascina dell'Arte", che ospita lo spazio espositivo e dove ha sede l'Ass. Culturale fondata con amici artisti ed estimatori d'Arte.
Da allora la Galleria ha esposto opere di artisti locali e opere provenienti da collezioni private di artisti di rilevanza internazionale: Asveri, Baj, J.Beuys, M. Bradley, Barnils, Bonalumi, Brindisi, Castellani, Celiberti, Di Carlo, Emblema, Emeri, Escala, Esposito, Freddi, Greco, Konningen, Lodola, Lista, Marrocco, Parisiot, Pignatelli, Roccotelli, Rotella, Scanavino.

CONTATTI

Galleria "cascina dell'Arte"

Via Vespri Siciliani,7 - BUSTO ARSIZIO (VA)

ORARI APERTURA

giovedì, venerdì, sabato e domenica

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

INFO

cell. 333.4314289

e-mail:ee.foglia@gmail.com