home galleria news archivio mostre contatti
arch

 ELISCUS

 

Eliscus alias Elisabetta Cusato, nasce a Milano nel 1953. Dopo la Laurea in Architettura inizia la sua professione nel campo del Design, parallelamente vive un’istintiva propensione verso il mondo dell' arte che la spinge a frequentare assiduamente mostre e gallerie. Nascono opere d’arte che sfruttano le potenzialità espressive dei tessuti, in una visione astratta dove la materia intrinseca del tessuto si trasforma in vibrazioni cromatiche di particolare suggestione. Espone in numerose gallerie e spazi museali. Oltre all'impegno nella professione di architetto organizza seminari artistici destinati a adulti e bambini, sfruttando a pieno le sue conoscenze, tra tecnica e fantasia.

In mostra alla “Cascina dell’Arte” dal 4 al 14 ottobre 2012

 

eliscus
Nel 2006 Ezio Foglia e la moglie Natalina Cozzi ristrutturano una delleultime cascine rimaste nel centro storico di Busto Arsizio in stato di abbandono, e così inaugurano la Galleria "Cascina dell'Arte", che ospita lo spazio espositivo e dove ha sede l'Ass. Culturale fondata con amici artisti ed estimatori d'Arte.
Da allora la Galleria ha esposto opere di artisti locali e opere provenienti da collezioni private di artisti di rilevanza internazionale: Asveri, Baj, J.Beuys, M. Bradley, Barnils, Bonalumi, Brindisi, Castellani, Celiberti, Di Carlo, Emblema, Emeri, Escala, Esposito, Freddi, Greco, Konningen, Lodola, Lista, Marrocco, Parisiot, Pignatelli, Roccotelli, Rotella, Scanavino.

CONTATTI

Galleria "cascina dell'Arte"

Via Vespri Siciliani,7 - BUSTO ARSIZIO (VA)

ORARI APERTURA

giovedì, venerdì, sabato e domenica

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

INFO

cell. 333.4314289

e-mail:ee.foglia@gmail.com