home galleria news archivio mostre contatti
arch

SILVANA FEROLDI

Silvana Feroldi ha una storia molto particolare. L'esordio è lo studio artistico che sfocia in una professione, quella di vetrinista, che regala all'artista molte soddisfazioni come le collaborazioni per i grandi stilisti milanesi, tra cui Giorgio ArmaniPoi l'insegnamento, costellato di mostre e di personali in Italia e all'estero. Sabato 10 novembre, la Feroldi sarà in una importante collettiva a Varese "Grande grande grande" curata da Fabrizia Buzio Negri a Villa Baragiola.Silvana dipinge da sempre, per passione, per amore, per bisogno di esprimere i suoi stati d'animo e le sue sensazioni. In un continuo evolversi che si riflette sulle sue tele, nei colori che impiega e nel risultato che ammalia, calamita e affascina. Nella mostra "Alla ricerca del bianco"nella suggestiva cornice della Cascina dell'Arte (via Vespri Siciliani, Busto Arsizio) che si concluderà domenica 11 novembre 2007, l'artista ha focalizzato l'attenzione sul colore non colore per eccellenza: il bianco. Nei suoi quadri il bianco è luce, conquisa e si espande fra parole scritte e dimenticate, fra grigiori metropolitani, fra alberi astratti. Ogni tela, nella sua modernità e nel suo astrattismo, non abbandona il segno e rivela una ricerca che parte da lontano per approdare a una sintesi estrema e luminosa. Il bianco è ovunque, nella sua più ampia espressione. 

 

feroldi
Nel 2006 Ezio Foglia e la moglie Natalina Cozzi ristrutturano una delleultime cascine rimaste nel centro storico di Busto Arsizio in stato di abbandono, e così inaugurano la Galleria "Cascina dell'Arte", che ospita lo spazio espositivo e dove ha sede l'Ass. Culturale fondata con amici artisti ed estimatori d'Arte.
Da allora la Galleria ha esposto opere di artisti locali e opere provenienti da collezioni private di artisti di rilevanza internazionale: Asveri, Baj, J.Beuys, M. Bradley, Barnils, Bonalumi, Brindisi, Castellani, Celiberti, Di Carlo, Emblema, Emeri, Escala, Esposito, Freddi, Greco, Konningen, Lodola, Lista, Marrocco, Parisiot, Pignatelli, Roccotelli, Rotella, Scanavino.

CONTATTI

Galleria "cascina dell'Arte"

Via Vespri Siciliani,7 - BUSTO ARSIZIO (VA)

ORARI APERTURA

giovedì, venerdì, sabato e domenica

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

INFO

cell. 333.4314289

e-mail:ee.foglia@gmail.com