home galleria news archivio mostre contatti
arch

LEONARDO PATRUNO

Nato a Ginosa (TA) nel 1940, vive a Busto Arsizio dal 1945 ed inizia a dipingere come autodidatta sin dal 1950. Dagli anni '90 partecipa a concorsi ed espone in mostre collettive e personali, anche in qualità di membro del Cab, centro arte cultura bustese. Le opere presenti in mostra traggono la loro ispirazione da una raccolta di poesie della sorella e danno vita ad "un percorso espositivo che idealmente racchiude anche un percorso esistenziale", come commenta il curatore Franco Azimonti. - Il dialogo tra arte e poesia assume in questo caso un carattere simbiotico, da cui scaturiscono racconti di vita, suggestioni, sensazioni, sentimenti. Lo stile dell'artista procede verso l'annullamento del confine tra figurativo ed informale, verso un amalgama materico e cromatico plasmato dalle vibrazioni d'animo dell'artista. 

Realtà e poesia - suggestioni e azione immaginativa
Mostra personale di Leonardo Patruno
Dal 10 al 25 aprile 2010  
Cascina dell'Arte, via Vespri Siciliani 7, Busto Arsizio
Inaugurazione: sabato 10 aprile, ore 17.30


 

patruno
Nel 2006 Ezio Foglia e la moglie Natalina Cozzi ristrutturano una delleultime cascine rimaste nel centro storico di Busto Arsizio in stato di abbandono, e così inaugurano la Galleria "Cascina dell'Arte", che ospita lo spazio espositivo e dove ha sede l'Ass. Culturale fondata con amici artisti ed estimatori d'Arte.
Da allora la Galleria ha esposto opere di artisti locali e opere provenienti da collezioni private di artisti di rilevanza internazionale: Asveri, Baj, J.Beuys, M. Bradley, Barnils, Bonalumi, Brindisi, Castellani, Celiberti, Di Carlo, Emblema, Emeri, Escala, Esposito, Freddi, Greco, Konningen, Lodola, Lista, Marrocco, Parisiot, Pignatelli, Roccotelli, Rotella, Scanavino.

CONTATTI

Galleria "cascina dell'Arte"

Via Vespri Siciliani,7 - BUSTO ARSIZIO (VA)

ORARI APERTURA

giovedì, venerdì, sabato e domenica

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

INFO

cell. 333.4314289

e-mail:ee.foglia@gmail.com