home galleria news archivio mostre contatti
arch

LIDIA PEZZIMENTI

Rappresentare le proprie emozioni, guardarsi dentro e scoprire la parte più nascosta di sè e poi raccontarsi. Un racconto in codice che al posto delle parole usa i colori, che diventano simboli e metafore di quel sentire. L'amore per l'arte coltivata da autodidatta, fin dai tempi delle scuole superiori quando l'artista inizia il suo percorso. Un'iniziale affezione al figurativo, alla realtà resa nei suoi minimi particolari, "ho sempre avuto una passione per la pittura fotografica, iperrealista" dice l'artista "poi alla fine degli anni '80 c'è stata una svolta nella mia produzione e ho iniziato a dedicarmi all'informale". Una ricerca artistica incentrara su di sè ma anche sul mondo esterno "qualcuno vede nei miei quadri come una sorta di muro che dobbiamo di volta in volta superare" spiega la Pezzimenti. Quel muro sono le difficoltà quotidiane, i problemi che ci troviamo ad affrontare".

dal 13 al 30 novembre 2008
Associazione culturale Cascina dell'Arte

pezzimenti
Nel 2006 Ezio Foglia e la moglie Natalina Cozzi ristrutturano una delleultime cascine rimaste nel centro storico di Busto Arsizio in stato di abbandono, e così inaugurano la Galleria "Cascina dell'Arte", che ospita lo spazio espositivo e dove ha sede l'Ass. Culturale fondata con amici artisti ed estimatori d'Arte.
Da allora la Galleria ha esposto opere di artisti locali e opere provenienti da collezioni private di artisti di rilevanza internazionale: Asveri, Baj, J.Beuys, M. Bradley, Barnils, Bonalumi, Brindisi, Castellani, Celiberti, Di Carlo, Emblema, Emeri, Escala, Esposito, Freddi, Greco, Konningen, Lodola, Lista, Marrocco, Parisiot, Pignatelli, Roccotelli, Rotella, Scanavino.

CONTATTI

Galleria "cascina dell'Arte"

Via Vespri Siciliani,7 - BUSTO ARSIZIO (VA)

ORARI APERTURA

giovedì, venerdì, sabato e domenica

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

INFO

cell. 333.4314289

e-mail:ee.foglia@gmail.com